Dove arriva il tuo aiuto
Bulacan, nelle Filippine, è una regione poverissima dove la maggior parte della popolazione vive di mezzi di sussistenza precari e poche persone hanno un lavoro stabile. Le religiose del Monastero “Mother of Good Counsel” operano in questa zona dal 1991 offrendo supporto spirituale e aiuto concreto alla comunità.
A chi arriva il tuo aiuto
Tante sono le persone vulnerabili in assoluta necessità di aiuto. Tra loro bambini, anziani e famiglie che vivono in condizioni di grave difficoltà economica, che non possono accedere ai servizi sanitari perché troppo costosi e che non hanno prospettive di miglioramento delle loro condizioni di vita. Il supporto delle monache agostiniane è particolarmente prezioso per i giovani che vedono nell’istruzione l’unica via di uscita da una povertà endemica e per i quali l’accesso alle scuole superiori è spesso impossibile.
Il tuo aiuto
Nella Missione Bulacan vengono garantiti cibo, vestiti, farmaci e assistenza medica alle famiglie più bisognose. Grazie al contributo dei donatori, le religiose riescono a sostenere i più bisognosi anche nei momenti di crisi. Quando il prezzo del riso ha raggiunto livelli impensabili, pacchi di questo alimento fondamentale sono stati inseriti nei Cestini Natalizi distribuiti a 80 nuclei familiari.
Il sostegno dei donatori ha inoltre un ruolo cruciale nell’educazione dei giovani, contribuendo a coprire le spese per la connessione necessaria alle lezioni online e offrendo assegni scolastici per il pagamento delle tasse, dei trasporti e dei libri e permettendo, così, a tanti ragazzi di frequentare gli studi superiori e aprirsi una possibilità per un futuro migliore.
I nostri obiettivi, i nostri traguardi
L’impegno verso la missione di Bulacan è di 25.000 euro ogni anno, per contribuire a soddisfare i bisogni fondamentali dei bambini e delle loro famiglie.