Vai al contenuto

AUDITORIUM “BEATA MARIA TERESA FASCE” – CUZCO, PERÙ

A Cuzco (Perù), gli agostiniani al servizio dell’educazione e dell’inclusione sociale

Categoria
Ambiti:
Formazione Infanzia
300

studenti del Collegio

32.000

abitanti del distretto San Jeronimo

142.391

euro totali

Cosa Facciamo

  • EDUCAZIONE

    Contrastiamo l’abbandono scolastico e favoriamo la formazione dei giovani

  • INCLUSIONE SOCIALE

    Coinvolgiamo l’intera comunità locale creando un luogo di incontro per seminari, laboratori e gruppi di supporto

  • INFRASTRUTTURE

    Creiamo un ambiente sicuro e attrezzato che abbia un impatto positivo a lungo termine

Dove arriva il tuo aiuto

L’Auditorium “Beata Maria Teresa Fasce” si trova presso l’Istituto Educativo Privato San Agustin de Hipona a Cuzco, in Perù. Fondato dai missionari agostiniani nel 2012, l’istituto è una risposta ai bisogni educativi e sociali di una comunità segnata da povertà in una regione che registra i più alti tassi di violenza sulle donne di tutto il Perù e in cui gli abbandoni scolastici crescono in maniera esponenziale a causa di gravidanze adolescenziali e precoce inserimento lavorativo.  

A chi arriva il tuo aiuto

L’istituto, gestito dal Vicariato di San Agustin, ospita più di 300 studenti e 40 collaboratori. L’Auditorium, una volta completato, diventerà uno spazio polifunzionale per attività educative e culturali, utile non solo per gli studenti ma anche per le loro famiglie e la comunità locale. Sarà un luogo dove organizzare seminari, laboratori e incontri, incentivando così la partecipazione comunitaria e ampliando le opportunità di formazione per i giovani.

Il tuo aiuto 

La generosità dei donatori della Fondazione ha permesso di coprire i costi dei lavori per oltre 140mila euro. Da agosto a settembre 2024 abbiamo inviato 128mila euro, che hanno realizzato gli impianti elettrici, audio e sanitari, i rivestimenti di soffitti, muri, pavimenti e la tinteggiatura degli ambienti. 

I nostri obiettivi, i nostri traguardi

A dicembre 2024 i lavori procedono, mentre stiamo per mandare l’ultima parte dei fondi totali per ultimare le porte, le finestre, gli arredi e i bagni. Tutto quello che serve per far diventare il nuovo Auditorium uno spazio polifunzionale accogliente, sicuro e inclusivo in cui si organizzeranno seminari, laboratori, incontri di formazione e gruppi di mutuo aiuto.

Trasformiamo il tuo sostegno in speranza

Sostieni i nostri progetti e aiuta chi è più fragile in nome di Santa Rita