Dove arriva il tuo aiuto
La Fondazione supporta due importanti strutture gestite da Angsa Umbria, l’Associazione nazionale perSone con autismo: il Centro Up di Santa Maria degli Angeli, un centro socio-educativo che offre supporto terapeutico ai minori con disturbo dello spettro autistico, e La Semente di Spello, un centro diurno semiresidenziale dedicato ai giovani adulti con autismo. Queste strutture rispondono a esigenze crescenti del territorio, accogliendo sempre più famiglie e offrendo percorsi terapeutici, riabilitativi e formativi.
A chi arriva il tuo aiuto
Con il contributo dei donatori, la Fondazione raggiunge:
30 famiglie con bambini autistici al Centro Up, raddoppiate rispetto all’inizio delle attività, e provenienti anche da fuori regione.
18 giovani adulti al centro La Semente, che imparano a sviluppare autonomia e competenze lavorative.
Il supporto coinvolge anche il personale educativo, il cui benessere emotivo e la cui formazione continua sono essenziali per garantire cure e percorsi di qualità.
Il tuo aiuto
Il Centro Up, viene finanziato dalla Fondazione con un contributo triennale per la formazione, l’aggiornamento e il supporto psicologico del personale in modo da garantire ai bambini e alle loro famiglie un’assistenza sempre più qualificata.
Alla La Semente, il tuo aiuto va a rafforzare i programmi terapeutici e riabilitativi destinati ai giovani adulti, aiutandoli a diventare più indipendenti e a trovare opportunità lavorative.
I nostri obiettivi, i nostri traguardi
Con un totale di 30.000 euro, il sostegno della Fondazione mira a potenziare gli interventi forniti dalla rete sanitaria regionale a favore di minori con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie, garantendo una presa in carico capillare e completa dei soggetti.