Vai al contenuto

Un’ospedale per la Valnerina – Cascia

Un occasione per riaccendere la speranza

Categoria
Ambiti:
Salute
3

piani per servizi a pazienti da tutt’Italia

2

poli specialistici

20

posti Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e 20 Riabilitazione

Cosa Facciamo

  • DIRITTO ALLA SALUTE

    L’Ospedale ricostruito garantisce accesso a cure di riabilitazione avanzate 

  • RINASCITA

    Dopo il terremoto del 2016, l’Ospedale rappresenta un simbolo concreto di ripartenza per la Valnerina e per l’intera comunità

  • COLLABORAZIONE

    La ricostruzione e ricollocazione è stata possibile grazie a una rete solidale di donatori.  

Dove arriva il tuo aiuto

Dopo gli eventi sismici che hanno colpito il centro-Italia nel 2016, in Umbria si è riaccesa la speranza con la ricostruzione in tempi record dell’Ospedale di Cascia, già accessibile dal 22 settembre 2018, prima realtà sanitaria tornata ad essere operativa nella zona.

A chi arriva il tuo aiuto

Il nuovo Ospedale, che è stato ricollocato nella ex Casa Esercizi Spirituali vicino alla Basilica di Santa Rita, è specializzato nella riabilitazione, nel trattamento di persone affette da Sclerosi multipla e nell’assistenza di pazienti non autosufficienti che arrivano da tutt’Italia.

Il tuo aiuto 

A contribuire alla sua ricostruzione in un nuovo spazio, una vera cordata di benefattori del Monastero, la collaborazione della Regione Umbria, del Comune di Cascia, della Usl Umbria 2 e il prezioso sostegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus e della Fondazione. Considerato già punto di riferimento nel settore prima del terremoto, oggi, grazie ai nuovi locali e alle nuove attrezzature è diventato un’eccellenza della sanità pubblica con servizi all’avanguardia e di altissima qualità. 

Trasformiamo il tuo sostegno in speranza

Sostieni i nostri progetti e aiuta chi è più fragile in nome di Santa Rita